Studio legale Spirito

Da 30 anni in difesa delle vittime di malasanità

Lo Studio Legale Spirito nasce nei primi anni '90 ad opera dell'Avvocato Francesco Spirito, che si interessa principalmente di diritto civile e penale. Da subito lo studio si dedica alla tutela dei diritti delle persone colpite da errore medico, acquisendo un forte know how nel settore della malasanità e stringendo collaborazioni con rinomati studi medici specializzati in medicina legale e professori universitari.
Siamo localizzati su due sedi principali, a Roma in via Trionfale 81 e a Fondi (LT) in via Trento n. 39, ma assistiamo personalmente i clienti su tutto il territorio nazionale, dalla prima consulenza fino alla chiusura del giudizio, senza avvalerci di domiciliazioni o di altri avvocati che non conoscono la storia e le parti coinvolte.
Lavoriamo senza anticipo di spesa per le visite mediche, per l'intero giudizio e percepiamo il compenso solo a seguito di esito positivo e, cioè, solo in caso di liquidazione del risarcimento.

L'Avv. Francesco Spirito

L'Avv. Francesco Spirito nato a Lenola ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma LA SAPIENZA nella metà degli anni 80 con ottimi risultati. Lo Studio Legale dell'Avv. Francesco Spirito ad oggi è collocato in due sedi principali: una a via Trionfale 81 (Roma) ed un’altra in via Trento n. 39 Fondi (LT).

L’Avv. Spirito svolge la professione principalmente nella trattazione di casi di responsabilità sanitaria, oltre a questioni di diritto Civile, diritto Penale e Lavoro.

In particolare, da oltre 30 anni l'Avv. Francesco Spirito si adopera personalmente per la difesa delle vittime di malasanità, investendo le proprie risorse intellettuali a favore di tutte le vittime di ordinarie ingiustizie, operando attraverso una rete di medici legali e consulenti medici specialistici, professori universitari, al fine di garantire la massima esperienza, conoscenza e professionalità.

L'Avv. Spirito è un professionista che ha maturato comprovata esperienza in tema di malasanità e che ha affrontato con diligenza e professionalità ogni caso affidatogli raggiungendo risultati eccellenti, come si può vedere nella sezione "Casi di successo"

Affidaci il tuo caso e porteremo avanti il tuo mandato con la massima serietà, trasparenza e professionalità.

La missione dello studio legale Spirito coadiuvato da medici specialisti e avvocati è quella di accertare con il massimo scrupolo e con indubbia professionalità la sostenibilità e le ragioni di ogni singolo caso posto alla sua attenzione, e, quindi, di ottenere il giusto ristoro per le vittime con garanzia di risarcimento senza alcun anticipo di spesa.

Modus operandi

1) Non consigliamo l'azione penale al fine di scongiurare la medicina difensiva. Inoltre, perché il risarcimento del danno è possibile ottenerlo solo grazie ad un giudizio in sede civile, che avverrebbe solo a seguito della chiusura definitiva dopo i tre gradi del giudizio penale, con conseguente abnorme dilatazione dei tempi di risarcimento in sede civile.

2) Non utilizziamo quasi mai il procedimento di cui all'art. 696 bis c.p.c., cd. Legge Gelli-Bianco (l. n. 24/2017) poiché in caso di contrasto nel merito della questione, oltre al giudizio instaurato, dovrà seguire un nuovo giudizio di Riassunzione, con "eventuali" ulteriori nuovi termini ordinari e la richiesta eventuale di NUOVA C.T.U. medico-legale, con conseguente dilatazione dei tempi di risarcimento.

3) Consigliamo sempre, invece, di procedere mediante azione civile innanzi al Giudice Civile per l'accertamento dei danni a seguito di Consulenza Collegiale Medico Legale, previo procedimento obbligatorio di mediazione. L'esito della esperita consulenza, redatta nell'ambito del giudizio ordinario, consentirà la definizione del giudizio mediante proposta conciliativa del giudice, ex artt. 185 e 185 bis c.p.c. oppure con sentenza.